Termini e condizioni

Il presente documento definisce le condizioni generali (”Condizioni Generali”) che disciplinano la fruizione del servizio in abbonamento che dà la possibilità di visualizzare tutti i contenuti presenti sul portale. Il servizioè offerto da: GO MOBILE- Viale Luca Gaurico 9/11, 00143 Roma (di seguito definita “Azienda”)che aderisce al Codice di Condotta per l’offerta dei servizi a sovrapprezzo e la tutela dei minori.La fruizione del servizio presuppone la completa accettazione delle Condizioni Generali da parte dell’Utente, senza riserve.

 

1) Indicazioni preliminari

L’Utente deve essere pienamente autorizzato ad utilizzare il numero di telefono cellulare sul quale desideri attivare il servizio. Se la scheda SIM su cui si intende attivare il servizio non è intestata all’Utente, l’Utente deve essere stato autorizzato ad attivare il servizio dalla persona intestataria della scheda. L’Azienda informa espressamente che la richiesta di attivazione del serviziosu di una numerazione non intestata all’Utente e/o di proprietà di un soggetto che non abbia concesso l’autorizzazione all’utilizzo della numerazione per l’attivazione del servizio, può avere conseguenze di natura civile e/o, se del caso, penale, a carico dell’Utente non autorizzato.

 

Le apparecchiature (telefoni cellulari, computer, applicazioni, altri mezzi di telecomunicazioni, ecc.) che consentono l’accesso al serviziononché le spese di telecomunicazione necessarie alla fruizione di tale servizio, sono a carico esclusivo dell’Utente. L’Azienda informa espressamente l’Utente che, qualora un aggiornamento del servizio richieda cambiamenti nel software o nella strumentazione dell’Utente, questi dovranno essere integralmente effettuati a spese dell’Utente. L’Azienda informerà gli Utenti in anticipo, per quanto possibile e salvo che altrove non sia statuito diversamente, delle alterazioni e/o modifiche del Servizio, ivi incluse le caratteristiche nuove o addizionali che arricchiscano il Servizio. Prima di attivare il servizio, l’Utente deve accertarsi che il proprio telefono cellulare abbia un software compatibile con il Servizio e che sia correttamente configurato per la fruizione dello stesso. In proposito, l’Utente sin da ora dichiara e garantisce che terrà indenni e manlevati L’Azienda e gli operatori di telefonia mobile da qualsiasi responsabilità, diretta o indiretta, in merito.

 

2) Caratteristiche del servizio

Il servizio è in abbonamento settimanale e ha ad oggetto contenuti fruibili tramite telefoni cellulari e offre all’Utente la possibilità, una volta pagato il costo dell’abbonamento settimanale, di accedere senza limiti al portale.

 

L’Azienda non è in alcun modo responsabile per eventuali interruzioni nella fornitura del serviziodovute a cause ad essa non direttamente imputabili e/o che sfuggano al proprio controllo tecnico, quali disfunzioni della rete telematica o telefonica. Per qualsiasi accertamento relativo al funzionamento del servizio e all’invio dei contenuti richiesti faranno fede i sistemi dell’Azienda. L’Azienda precisa che il servizio viene erogato in modo automatico dai propri sistemi e che l’Azienda non è in grado di verificare l’identità del richiedente. L’Azienda si riserva il diritto di modificare, sospendere e/o interrompere, in qualsiasi momento in tutto o in parte, a sua esclusiva discrezione, l’erogazione del servizio, senza preavviso e senza che ciò possa comportare qualsivoglia obbligo di risarcimento e/o rimborso a carico dell’Azienda. Nel caso in cui il servizio venga permanentemente sospeso da parte dell’Azienda, verrà comunque fornita apposita comunicazione agli Utenti via SMS. L’Azienda si riserva il diritto di bloccare o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, la fornitura del servizio agli Utenti che dovessero infrangere i termini previsti nelle presenti Condizioni Generali, riservandosi inoltre il diritto di disattivare o cancellare definitivamente l’attivazione dell’Utente e tutte le informazioni correlate e/o bloccare ogni suo eventuale accesso futuro al servizio.

 

3) Attivazione e disattivazione

L’attivazione del servizio da parte di un Utente può avvenire nelle seguenti modalità:

  • Attivazione via wap:

L’attivazione può essere richiesta ed effettuata via WAP da Utente che naviga su rete del proprio Operatore Mobile; tramite un’inserzione pubblicitaria (banner, link testuali,…), l’utente può accedere alla “landing page” descrittiva del servizio e, se ritiene i contenuti di proprio interesse, attivare direttamente l’abbonamento seguendo la procedura indicata.

Per disattivare il servizio l’Utente potrà:

  • entrare nel sito wap e cliccare sul link Gestione Abbonamento;
  • chiamare il Servizio Clienti attivo 7 giorni su 7, H24 Callcenter automatico IVR al numero 800-442299 o dalle ore 9:00 alle ore 21:00 per parlare con un operatore;
  • Visitare il sito http://www.gomobile.it/servizio_clienti/ e richiedere una disattivazione tramite email;

 

La disattivazione del servizio comporterà l’interruzione della fornitura del servizio all’Utente a far data dal ricevimento da parte dell’Aziendadella richiesta di disattivazione, senza alcun diritto ad alcun rimborso.

La richiesta di disattivazione del servizio e la successiva disattivazione non comporterà, in ogni caso, alcun diritto alla restituzione di eventuali corrispettivi già addebitati al momento del ricevimento della richiesta di disattivazione.

4) Info e Costi

Newsincredibili è un servizio di news in ABBONAMENTO riservato ad un pubblico maggiorenne, offerto da GO MOBILE e disponibile per i clienti Wind Tre S.p.A., Vodafone e Tim. Il costo del servizio è di 3,00€ IVA inclusa a settimana con addebito diretto sull’utenza telefonica per la quale è stato richiesto il servizio.

L’attivazione del servizio offre la possibilità di accedere illimitatamente al portale contenente news. Per conoscere eventuali costi di navigazione per l’accesso alla pagina relativa al servizio si faccia riferimento al piano tariffario del proprio operatore.

5) Esclusione del diritto di recesso

L’Utente acconsente a che il servizio venga prestato immediatamente al termine del processo di attivazione, conseguentemente non trova applicazione l’art. 5 del D. Lgs 185/99 (Esclusione del diritto di recesso).

6) Esclusione di garanzie

L’Azienda non riconosce alcuna garanzia al di là di quanto concesso con le presenti Condizioni Generali: resta inteso che l’Utente utilizzerà il servizio sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità e che l’utilizzo del servizio dovrà rispettare tutte le istruzioni fornite dall’Azienda.

 

7) Modifica dei prezzi

L’Azienda si riserva il diritto di modificare in ogni momento il servizio e di variarne il canone di abbonamento (di seguito collettivamente le “Variazioni”) ogni qualvolta lo ritenga necessario e senza alcun preavviso. Le Variazioni verranno applicate dopo 30 giorni dalla loro pubblicazione. Qualora l’Utente non disattivi il Servizio – attivato prima delle Variazioni – entro 30 giorni dalla pubblicazione delle Variazioni, dette Variazioni si intenderanno accettate.

 

8) Responsabilità dell’Utente per l’uso del Servizio

L’Utente è autorizzato a fruire del servizio esclusivamente ad uso personale, non collettivamente o con scopo di lucro, e si assume la piena responsabilità per ogni uso non autorizzato. L’Utente deve essere maggiorenne per poter utilizzare il servizio. Nel caso in cui non sia maggiorenne, l’Utente si dovrà astenere dalla fruizione del servizio. L’Azienda non controlla e non può controllare l’età o la capacità di agire degli Utenti che utilizzano il servizio, è pertanto esclusa ogni responsabilità dell’Azienda conseguente all’uso del servizio da parte di Utenti minorenni.

 

L’Azienda non è responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, derivante all’Utente ovvero a terzi per fatto e/o comportamento al medesimo imputabile. La responsabilità e/o qualsivoglia onere derivante dall’utilizzazione del Servizio spetteranno esclusivamente all’Utente. Nell’utilizzare il servizio l’Utente si impegna a:

 

  • non violare disposizione di legge, regolamenti, diritti di terzi, comprese le disposizioni relative alla legge sul diritto d’autore;
  • non inoltrare, riprodurre, duplicare e diffondere i contenuti inviati che sono licenziati per il solo uso personale attraverso un solo terminale;
  • non divulgare messaggi e/o materiale a carattere pornografico, razzista, osceno, blasfemo o diffamatorio, e/o comunque lesivo di diritti di terzi;
  • non arrecare danni o porre comunque in essere turbative ad operatori di telecomunicazione od altri clienti;
  • rispettare eventuali limitazioni all’utilizzo dei Servizi riservati ai maggiorenni.

Nel caso in cui L’Azienda venga considerata responsabile di una violazione commessa da parte di un Utente degli obblighi che derivano ai sensi della legge vigente o delle presenti Condizioni Generali, l’Utente si impegna a tenere indenne quest’ultimada qualsiasi condanna pronunciata nei suoi confronti. Tale garanzia copre qualsiasi importo a qualsiasi titolo delle indennità che dovranno eventualmente essere versate, gli onorari degli avvocati e le spese legali che verranno addebitate all’Azienda.

L’Azienda non può garantire in alcun modo la precisione e/o l’attualità dei contenuti del Servizio e non potrà pertanto essere considerata responsabile per eventuali danni che possano derivare agli utenti dall’uso dei contenuti inclusi nel servizio.

 

9) Diritti di proprietà intellettuale del Servizio

Il sito, le landing pages, i marchi, i loghi, la grafica, le fotografie, le animazioni, i video e qualsiasi altro contenuto del servizio sono proprietà intellettuale dell’Aziendao delle terze parti aventi diritto e non possono essere riprodotti, usati o rappresentati senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’Azienda. I diritti d’uso concessi dall’Azienda all’Utente sono rigorosamente limitati all’accesso, alla richiesta, ricezione e salvataggio sul proprio telefono cellulare dei Contenuti pubblicati a tale scopo e all’uso di tali Contenuti a scopo privato e personale e senza alcun fine di condivisione, diffusione, comunicazione o profitto. Qualsiasi altro uso da parte dell’Iscritto, senza l’autorizzazione scritta dell’Azienda, è vietato. In particolare, l’Utente non può modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi modo il sito wap, le varie landing pages correlate, i materiali pubblicitari (a titolo esemplificativo e non esaustivo banner, inserzioni testuali,…) i codici informatici e gli altri elementi che compongono il servizio e/o il sito.

 

10) Comunicazioni

Per ottenere informazioni, è possibile contattare il Servizio Clienti attivo 7 giorni su 7, H24 Callcenter automatico IVR al numero 800-442299 o dalle ore 9:00 alle ore 21:00 per parlare con un operatore
Il costo della chiamata sarà tariffato secondo il profilo telefonico del cliente chiamante.

L’Azienda dichiara che i dati personali forniti dall’Utente verranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 196/2003.Per qualsiasi controversia dovesse insorgere sarà competente la giurisdizione italiana e il foro competente sarà quello di Roma.