Automobilista premiato per non aver mai usato il clacson in 18 anni

Automobilista premiato per non aver mai usato il clacson in 18 anni

Un automobilista indiano è stato premiato con per non aver suonato il clacson neppure una volta negli ultimi 18 anni. Per quanto il rumore dei clacson possa sembrare una cosa normale in molte città, potrebbe sembrare che dare un premio a chi non lo usa possa sembrare esagerato: l’India però è ben nota per il caos delle sue strade e per l’uso quasi costante del clacson dell’auto. Dipak Das, un automobilista di Kolkata, crede però che l’India possa cambiare, e diventare un luogo di strade tranquille e silenziose.

“Le persone devono imparare su quanto sia nocivo questo inquinamento acustico”, ha detto l’automobilista Vijay Agarwal intervistato in un articolo di Forbes, “Tutto ruota attorno all’impazienza dei conducenti”.

“Penso che se un automobilista segue questa ‘guida senza clacson’, diventa più attento durante la guida. Se un guidatore ha il senso dello spazio, della velocità e dei tempi, non ha bisogno di usare il clacson”, ha detto l’uomo ai giornalisti, aggiungendo che quando i passeggeri gli chiedono di usare il clacson, rifiuta educatamente e dice loro che non è una soluzione al problema.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *